Chi sono

Classe ‘96, marchigiana espatriata a Milano (sì, mi manca il mare).

Amante del cibo (tutto), con l’interesse di esplorare il mondo dell’alimentazione già durante la scuola superiore.

Laurea triennale e poi magistrale in Biologia della Nutrizione, tirocini nelle scuole sul tema “educazione alimentare” e presso una clinica di disturbi della nutrizione e alimentazione (il mio più grande sogno).

Sogno che è diventato il mio lavoro :,)

Ad oggi mi occupo principalmente di DCA e mindful eating attraverso un approccio non prescrittivo, gentile ed empatico e collaboro con psicologi e psicoterapeuti.

Negli anni ho approfondito altri settori che mi hanno portata a formarmi in:

  • sportivi amatoriali e ricomposizione corporea

  • donne in gravidanza/allattamento e menopausa

  • giovani/adulti/anziani con sovrappeso/obesità

  • donne/uomini con disturbi gastrointestinali, patologie autoimmuni ed endocrino-metaboliche

Donna seduta alla scrivania che lavora su laptop in uno studio con pareti rosa e cream-colored, finestra con tende chiare, e panca vicino alla finestra.

Dicono di me e del mio lavoro

  • Ho iniziato un percorso volto alla ricomposizione corporea e alla corretta alimentazione per permettere di mantenermi in forma nonostante la poca attività fisica e il lavoro d'ufficio. Piacevolmente colpito dalla professionalità, disponibilità e precisione della dottoressa nonché dai risultati che sto ottenendo mantenendo al tempo stesso una flessibilità tale da non farmi ragionare in termini di "dieta" ma di abitudine a mangiare bene.

    Mattia P

  • Sono grata di aver conosciuto Lavinia. Mi ero rivolta per caso per avere un piano nutrizionale ma poi abbiamo lavorato più a fondo attraverso un percorso completo di educazione alimentare. Mi ha seguito passo passo, monitorando il lavoro svolto e soprattutto infondendo determinazione nel raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissate. La sua professionalità mi ha fatto riporre fiducia in lei e nel percorso portandomi al traguardo.

    Sabrina T

  • Sono in cura dalla dottoressa Lavinia Rumeni da qualche mese per un problema intestinale e devo dire che con la sua dieta sto molto meglio. Lavinia è estremamente sorridente e disponibile, oltre che molto professionale è una bellissima persona.

    Chiara B

  • Lavina è molto professionale, preparata e chiara: consigliatissima

    Giada T

  • Lavinia è una persona molto professionale, preparata, seria, empatica e comprensiva ma anche simpatica! :)

    Claudio G

  • È una professionista che ti accompagna passo dopo passo, con dolcezza ma anche fermezza. Ti aiuta a capire te stessa, non solo cosa mettere nel piatto

    Elisa P